Il Cellulare sta morendo, urge rimpiazzo..., consigliate bene camerati!

« Older   Newer »
  Share  
malph
view post Posted on 16/8/2009, 20:26




Non so cosa sia successo, ma il cellulare sta impazzendo :omg:

Si blocca da solo, aprendo e chiudendo il flip spesso si impalla tutto in una imperscutabile schermata bianca :omg: ...

Ultimamente ho avuto un HTC tytn (comprato su eBay dall'UK, costanto un niente :asd:), poi cambiato per l'attuale Sony Ericsson P990i. Che fino a ieri si comportava benissimo... Ho provato ad aggiornare il software ma niente da fare, inizia ad avere anche dei problemi meccanici (il tasto di blocco che agisce in base ad una intelligenza autonoma e la chiusura per la memory stick che si apre sola).

A questo punto serve un cellulare.

Lo userò molto per internet dato che mi interessava questa tariffa della Wind a 3 euro settimanali per il traffico esclusivamente su cellulare. Ci pensavo prima del suicidio del P990i dato che sto più fuori che in casa, ed il connettermi la notte privandomi di ore di sonno inizia ad essere stressante :omg:, servono eMail e Messenger al volo ed una Qwerty estesa. Molti dei topic più lunghi sono scritti a varie riprese sul Word del cellulare e passati poi al computer :asd: oltre che per l'Excel, immancabile per lavoro. Mi ha salvato da risme di fogli A4 con i giri delle consegne, offerte speciali e la situazione creditizia di varii individui :sisi:

Il prezzo è lievemente vincolante, trovo su eBay, e la ditta da comunque una parte della spesa quando è dimostrato che questa ha un'utilità nell'attività lavorativa. L'importante è che vi sia la Qwerty, il touch screen non è necessario per le mie esigenze.

Al momento conosco solo due modelli che sembrano essere validi.

Il Nokia E71, che si può trovare a meno di 300€ se si sa cercare, ed il Nokia e90 sui 350-400€. Il primo è notevole, ma il secondo ha lo schermo interno più generoso, oltre a poter essere utilizzato "separatamente". Da chiuso telefono, da aperto sorta di palmare. Una cosa che mi aveva fatto apprezzare il P990i :cry:

Se avete suggerimenti o consigli, o sapete qualche pregio o difetto dei due telefoni, fatemi sapere.
SPOILER (click to view)
Il maledetto tasto di blocco mi ha fatto perdere un mare di credito. Si ammaccano tasti a caso in tasca, e mentre telefono non riesco a chiudere la chiamata dato che si blocca da solo :you:

 
Top
Il Re dell'estathè
view post Posted on 17/8/2009, 13:51




Mmm...mi dispiace non posso aiutarti...
 
Top
Desolation angel
view post Posted on 17/8/2009, 18:21




purtroppo la mia conoscenza dell'elettronica si sofferma al campo musicale...ho un nokia 5200 che si accende a ogni morte del papa e ogni tre giorni mi fa arrivare tutti i messaggi in un colpo
 
Top
Gen. Reverberi
view post Posted on 17/8/2009, 19:12




Io avevo un cellulare che mi faceva lo stesso verso. Pero ci avevano giocato a tennis alcuni miei compagni di classe image
 
Top
Fallschirmjager
view post Posted on 17/8/2009, 22:51




Wow.
Beh non me ne intendo di cellulari, peró posso dirti due cose:

1. Se vuoi risparmiare 50 o 100 euro prendi N71
2. Vuoi piú spazio e un cellulare piú "professionale" allora prenditi l´altro.

Io ho un N73 costato 190 euro e mi va bene, ma non penso che a te soddisfi. ^^
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 00:57
Avatar

Comandante di reggimento

Group:
Waffen-MPH
Posts:
25,840

Status:


Hai mai provato un Blackberry?
 
Top
view post Posted on 8/9/2009, 11:34
Avatar

Ze ÜberMorsel

Group:
Waffen-MPH
Posts:
13,535
Location:
Stultifera Navis

Status:


Uhm. Pure io non ne so niente. Fino all'anno scorso non ne usavo di telefoni cellulari (tiravo avanti con i telefoni pubblici), poi i miei genitori hanno comperato un nuovo cellulare per loro e mi hanno rifilato un mattone Vodafone studiato appositamente per l'uso da parte degli anziani. Non sto scherzando: i tasti sono grossi come piazze e si può solo, in pratica, telefonare e inviare messaggi. Stop.

Morale della favola: non so un diavolo di cellulari. Trovati un Forum roseo e con un nome pieno di "K" al posto di "C" e domandalo lì :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2021, 20:10
Avatar

Comandante di reggimento

Group:
Member
Posts:
23,097
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


 
Top
7 replies since 16/8/2009, 20:26   85 views
  Share